Home Page
Libro "Il carrello pieno", Mauro Destino Stampa

Alimentazione, marketing e salute

  • Analizzando i meccanismi del marketing alimentare, la comunicazione commerciale e le strategie di vendita nel mercato di cibi e bevande, questo libro mette in evidenza le influenze negative sulla condotta in tavola di adulti e bambini.
    Attraverso tabelle, norme e consigli scientificamente e dettagliatamente curati, l'autore descrive le semplificazioni e le manipolazioni della pubblicità che grazie all'uso di sofisticate tecniche ha fatto prevalere comportamenti erronei e antitetici alle abitudini salutari, e ci aiuta a muoverci con più consapevolezza tra gli scaffali del supermercato.

Presentazione e prefazione

  • La presentazione è della Dr.ssa Giulia Ferrara, Comunicazione e Marketing Keyson srl
  • La prefazione è del Dott. Toni Matarrelli, Deputato della Repubblica e membro della XV Commissione della Camera dei Deputati – Politiche dell’Unione Europea.

L'editore

  • Manni Editori è una casa editrice italiana con sede a S. Cesario di Lecce. L'attività editoriale inizia nel gennaio 1984 con la rivista di letteratura “l'immaginazione” che ancora oggi si occupa di ricerca letteraria.
  


 

I collaboratori

  • Maria Chiara Lapenna, Laureata in Scienze della Comunicazione nel 2000, dopo aver lavorato per marchi “global” come Ferrero, Algida, Coca Cola, dal 2003 segue come consulente marketing diverse realtà imprenditoriali.

Dove trovarlo


Risorse

  • Indice del libro (PDF)
Share on Facebook
 

Questo sito utilizza i cookies e tecnologie simili. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information